Con l’autunno, puntualissimi, tornano anche i corsi in Montagnola: la proposta è sempre varia e diversificata, per tutte le età.

Ritorna Baby Musical Palyground, il corso di inglese per bambini piccolissimi da 0 a 5 anni, a cura di P.A.C.E in English.Un modo divertente e originale per imparare la lingua inglese, attraverso la musica e le canzoni.

Per adulti e ragazzi l’offerta è ampia e abbraccia più discipline. Dallo yoga al teatro sino alle pratiche bioenergetiche.

PerAspera Accademia invernale del contemporaneo performativo apre per la quinta stagione i suoi laboratori a chi desidera sperimentarsi nell’apprendimento di nuove tecniche, creative e produttive, per fare arte. E propone in Montagnola tre percorsi formativi per confrontarsi con differenti linguaggi e i loro processi di formazione, coltivando così una visione ad ampio raggio sulle estetiche creative contemporanee.
A cura del regista e drammaturgo Ennio Ruffolo sono i due laboratori di teatro performativo: Bar Petrolio – finalizzato alla formazione della figura del perfomer e all’esercizio della consapevolezza di essere corpo, ritmo, luogo, tempo, spazio – e Il Grande Silenzio – parata di inadeguati dai racconti di Virginia Woolf sulla parola.
Il corso di Computer Music e Composizione Elettronica con Ableton Live, condotto da Vincenzo Scorza è invece un percorso teorico-pratico finalizzato all’acquisizione delle nozioni di base della composizione con supporto informatico, nonché allo sviluppo della creatività musicale.

Non mancherà il corso di Yoga e Meditazione a cura di associazione GANGA: un modo sano, efficace e scientificamente provato per prenderti cura della tua salute in modo piacevole e rilassante in un’atmosfera di quiete in cui ritrovare equilibrio e pace interiore.

Si aggiunge quest’anno il corso di Pratica Bioenergetica: esercizi di respirazione, ascolto delle sensazioni corporee, contrazione muscolare e rilassamento aiutano a sciogliere i blocchi energetici, ad alleviare lo stress psicofisico ripristinando la fluidità e la vitalità della persona. Questo percorso prevede l’integrazione con i principi del massaggio tradizionale thailandese, fondato su una visione energetica del corpo umano.

Per scoprire tutti i corsi vai alla pagina dedicata, poi scegli quello che più fa per te e prenota il tuo posto!