Da giugno a settembre serate dedicate al cinema, allo sport e ai bambini

La programmazione estiva di “Montagnola 360” si completa con le attività sportive proposte dal CSI – Comitato Provinciale di Bologna e la rassegna cinematografica proposta dal Comitato Cittadino #FreeMontagnola.

In fieri l’organizzazione delle attività dedicate allo sport all’aria aperta: Elena Boni, Vice Presidente del CSI Bologna, insieme ad Ascom Confcommercio Bologna, sta strutturando la rassegna “Benessere in movimento” un progetto pensato per interessare più fasce d’età. I mercoledì del benessere saranno dedicati a incontri formativi per adulti completati da esperienze di movimento, le serate del basket si rivolgono ad un pubblico eterogeneo mentre le staffette con kart a pedali sono pensate per i bambini e le bambine.

Anche Binario 69, ha pensato ad un contenuto legato al benessere all’aria aperta e, grazie all’insegnante di Yoga Gaia Tassinari del centro Darshan Yoga Bologna, proprone da lunedì 4 giugno a sabato 28 luglio, 3 pratiche settimanali da 60 minuti di livello base, intermedio e multilivello.
Ogni incontro presenta un tema relativo ai concetti fondanti della filosofia Yoga e la sequenza delle asana (pose) si sviluppa attorno ad esso, permettendo ai praticanti di provare in prima persona quanto teorizzato.
Gli incontri, che termineranno con la possibilità di gustare salutari estratti ayurvedici al bar di Binario 69, sono previsti il lunedì (base) e mercoledì (intermedio) alle ore 18.30 e il sabato (multilivello) alle ore 10.00.

Insieme allo sport, torna per il secondo anno consecutivo, la rassegna cinematografica “A piedi nudi nel Prato” curata da #FreeMontagnola. Dal 12 giugno alle 21.45 il martedì è dedicato ai film in proseguimento di visione con titoli come: il 12 giugno “Veloce come il vento”, ispirato alla vita del pilota di rally Carlo Capone; il 19 giugno “Forza Maggiore”, che racconta le avventure di una famiglia svedese in vacanza sulla neve nelle Alpi francesi; il 26 giugno “La La Land”, romantico musical sulla storia d’amore tra un musicista jazz e un’aspirante attrice.

Per i più piccoli, invece, i film del venerdì sempre alle 21.45: si comincia il 15 giugno con “Oceania”; il 22 giugno approda in Montagnola il classico dell’animazione “Gli Aristogatti”; il 29 giugno è invece in programma la proiezione de “Il grande e potente OZ”, l’ideale prequel del film del 1939 “Il mago di Oz”.
Gli appuntamenti del venerdì sono anticipati dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dal mercatino dedicato ai bambini e alle bambine (fino ai 14 anni) “Una Montagnola di rigiochi”, il progetto che promuove una rimessa in circolo di giochi e oggetti, diversamente dismessi. Per partecipare è necessaria la prenotazione a comitato@freemontagnola.it.