Oltre la scuola

tenso interno 1La Montagnola, da sempre molto attenta alle diverse esigenze dei cittadini, offre un’ampia scelta di attività e iniziative per tutte le età, fra le quali una serie di proposte per bambini e ragazzi attive nei periodi extra scolastici.

CENTRO GIOVANILE – DOPOSCUOLA
E’ uno spazio pensato per i giovanissimi dagli 11 ai 16 anni, attivo dal 7 ottobre e per tutto l’inverno. Un luogo d’incontro, ricreativo e culturale per svolgere insieme e con il supporto di educatori specializzati i compiti, divertirsi e partecipare a laboratori che stimolano la creatività, la fantasia e la ricerca.
Vai alla pagina

CAMPI INVERNALI
Durante le vacanze scolastiche sono attivi i campi invernali per bambini nelle strutture del Parco, con educatori specializzati e animatori volontari.
Vai alla pagina

CAMPI ESTIVI
Campi estivi per bambini e ragazzi organizzati dal Gruppo Montagnola durante il periodo estivo alla fine della scuola, da giugno a settembre.
Un programma ricco di stimoli e di divertimento, di scoperte e di giochi: passeggiate nei parchi e visite ai musei a settimane alterne, piscina tutte le settimane, percorsi didattico – laboratoriali di teatro, arte, giocoleria, cinema e libri tutto sempre sotto il principio dello stare insieme e della collaborazione reciproca; largo spazio infatti verrà dato all’espressività e alle regole del gruppo.
Vai alla pagina

 

 

Ultime News

Altre news »