Arci e Antoniano vincono la Montagnola

Arci e Antoniano hanno vinto il bando quadriennale per la gestione del Parco della Montagnola.

 

ARCI E ANTONIANO: QUATTRO ANNI IN MONTAGNOLA
Dichiarazioni “a caldo” delle due realtà aggiudicatarie del bando

Bologna, 24 ottobre 2012 – L’Amministrazione Comunale ha comunicato ufficialmente ad Antoniano onlus e Arci Nuova Associazione Bologna la vittoria del bando per la valorizzazione del Parco della Montagnola.

Dal 1° Novembre prossimo, per quattro anni, le due realtà saranno responsabili della gestione del “polmone verde” nel cuore della città, secondo un progetto articolato che verrà presentato alla stampa nelle prossime settimane.

“Siamo lieti che il Comune di Bologna abbia scelto di continuare ad avere fiducia nel nostro operato – dichiara Fr. Alessandro Caspoli, direttore dell’Antoniano – e ci impegneremo con la dedizione di sempre affinché il progetto Montagnola possa consolidarsi definitivamente sul territorio. Seguitare la collaborazione con Arci poi, è per noi un’opportunità di confronto e crescita ulteriore.”.

Prosegue Stefano Brugnara, Presidente di Arci Bologna: “Dopo due anni di gestione temporanea del Parco, sulla quale ci siamo adoperati senza risparmiarci, abbiamo davanti una prospettiva quadriennale che ci consentirà di programmare le attività in maniera maggiormente sistematica e di lavorare su interventi strutturati ed approfonditi. Prossimamente indiremo una conferenza stampa dove presenteremo nel dettaglio le iniziative future.”.



Ultime News

Altre news »