DAVID HAZELTINE 4ET featuring PIERO ODORICI

DAVID HAZELTINE 4ET featuring PIERO ODORICI

  • Data > 05/07/2018
  • Orario > 21:30
  • Dove > Area Spettacoli
  • Età > 0-99
  • Ingresso > libero

David Hazeltine Pianoforte

Piero Odorici Sax tenore e soprano

Paolo Benedettini Contrabbasso

Luca Santaniello Batteria

 

Hazeltine è uno dei pianisti che ha forgiato con successo il suo proprio stile. Le sue maggiori influenze si estendono da Art Tatum a Bud Powell, Buddy Montgomery, Barry Harris e Cedar Walton. David ha fatto il suo debutto professionale all’età 13 anni a Milwaukee e successivamente a Chicago e a Minneapolis, dove ha occasione di suonare con grandi jazzisti come Charles McPherson, Eddie Harris, Sonny Stitt, Pepper Adams e Chet Baker il quale lo invita a trasferirsi a New York. Stabilitosi nella Grande Mela nel 1992, David si inserisce subito nell’ambiente musicale costituendo un proprio trio con Louis Hayes alla batteria e Peter Washington al contrabbasso: da quel momento è richiestissimo anche come sideman e lavora con Freddie Hubbard, James moody, Faddis-Hampton-Heat Sextet, Carnegie Hall Big Band, Louis Hayes Quintet, Marlena Shaw. Nel 1996 registra il suo primo Cd come leader dal titolo Four Flights Up (featuring Slide Hampton).  Ad oggi vanta più di cento incisioni sia come leader che come sideman.

 

Concerti Jazz a cura di Piero Odorici

 

#MONTAGNOLA360
La rassegna di concerti jazz a cura di Piero Odorici, che rientra nella stagione estiva #Montagnola360, torna a far risuonare il parco della Montagnola con le note dei migliori artisti del panorama jazz italiano e internazionale attraverso una ricca programmazione di concerti che trasformerà la Montagnola in un suggestivo club en plein air alla stregua dei più famosi club newyorkesi.

 

🍝🍻🍔 FOOD CORNER
I concerti si tengono nell’area del food corner ed è possibile, senza prenotazione, fermarsi per un pasto completo presso Adesso Pasta Car Ristorante, fruire della zona aperitivi e stuzzicheria gestita da Binario 69, oppure prendere parte al solo concerto senza necessità di consumare cibo o bevande.

 



DAVID HAZELTINE 4ET featuring PIERO ODORICI

Ultime News

Altre news »