El V & THE GARDEN HOUSE (ITA)

El V & THE GARDEN HOUSE (ITA)

  • Data > 08/09/2018
  • Orario > 21:00
  • Dove > Area Spettacoli
  • Età > 0-99
  • Ingresso > libero

I Garden House nascono a Bologna nel 1988 dall’unione del chitarrista e cantante Marco Vecchi, conosciuto artisticamente come El V con il batterista e percussionista Marco Bersani conosciuto come Bers, dalla quale inizierà una lunga collaborazione e approfondimento sulla musica reggae, dancehall, raggamuffin e di tutti quei generi musicali “catalogati” nella Black music. Nei primi anni novanta, dopo aver autoprodotto una serie di demotape promozionali, la band intraprende le prime esperienze in live esibendosi principalmente nei centri sociali del nord Italia. Negli anni ‘90 suonano in tutta Italia e partecipano a prestigiosi festival, tra cui si ricorda anche il Rototom Sunsplash e il Meeting delle Etichette Indipendenti.

 

Nel 2010 esce Desde la Calle, album prodotto dalla Molto Recording e distribuito dalla Universal Music che vede la collaborazione del’arrangiatore e produttore bolognese Raniero Gaspari, il quale curerà la produzione artistica di buona parte dell’album. Infatti l’album vede la partecipazione di numerosi artisti tra cui Little Tony, Il Generale, Cico, Prhome e Zero Plastica.

 

Il 2012 è caratterizzato da l’ennesima collaborazione a scopo umanitario della band bolognese, con la realizzazione della compilation Suoni Meticci, i cui proventi sono a favore dell’Associazione Nazionale d’Amicizia Italia-Cuba per acquistare farmaci oncologici pediatrici per il sistema sanitario nazionale di cubano. Il progetto, curato da El V e sostenuto da Don Gallo e Renzo Arbore,  vede impegnati numerosi artisti tra cui si ricordano i Nomadi, Modena City Ramblers, Sud Sound System, nonché artisti internazionale come Sargento Garcia e Amparo Sanchez.

 

Eventi musicali a cura di Binario 69

 

#MONTAGNOLA360
Il Circolo Arci Binario 69, accogliente e intimo live club che anima le serate musicali in Bolognina, in occasione dell’estate bolognese approda nel parco cittadino e propone, all’interno della programmazione di #Montagnola360, un fitto calendario di appuntamenti all’insegna della contaminazione musicale e sonorità mai banali.

 

🍝🍻🍔 FOOD CORNER
I concerti si tengono nell’area del food corner ed è possibile, senza prenotazione, fermarsi per un pasto completo presso Adesso Pasta Car Ristorante, fruire della zona aperitivi e stuzzicheria gestita da Binario 69, oppure ancora prendere parte al solo concerto senza necessità di consumare cibo o bevande.

 



El V & THE GARDEN HOUSE (ITA)

Ultime News

Altre news »