FABRIZIO PUGLISI “Guantanamo”

FABRIZIO PUGLISI “Guantanamo”

  • Data > 09/07/2018
  • Orario > 21:30
  • Dove > Area Spettacoli
  • Età > 0-99
  • Ingresso > libero

Fabrizio Puglisi Pianoforte, Synth ARP

Venus Rodriguez, Voce

Pasquale Mirra, Vibrafono

Luca Valenza, Marimba

Davide Lanzarini, Contrabbasso

Danilo Mineo, Percussioni

William Simone Batà, Percussioni

Gaetano Alfonsi, Batteria

 

“Guantanamo” è un ottetto che mette il ritmo al centro del discorso musicale. L’ispirazione nasce dal grande patrimonio della tradizione afro-cubana con un repertorio in parte originale ed in parte costituito da “classici” di Bud Powell, Ernesto Lecuona, Joe Zawinul e Lennie Tristano rivisitati in chiave afro-latina con un tocco di acida psichedelia. Gli otto musicisti si muovono dal jazz contemporaneo al cubop impastandoli con poliritmie africane, improvvisazione, rumba tradizionale e son cubano. Il risultato finale è un sound  che fonde tradizione e modernità con destinazione Guantanamo.

 

Concerti Jazz a cura di Piero Odorici

 

#MONTAGNOLA360
La rassegna di concerti jazz a cura di Piero Odorici, che rientra nella stagione estiva #Montagnola360, torna a far risuonare il parco della Montagnola con le note dei migliori artisti del panorama jazz italiano e internazionale attraverso una ricca programmazione di concerti che trasformerà la Montagnola in un suggestivo club en plein air alla stregua dei più famosi club newyorkesi.

 

🍝🍻🍔 FOOD CORNER
I concerti si tengono nell’area del food corner ed è possibile, senza prenotazione, fermarsi per un pasto completo presso Adesso Pasta Car Ristorante, fruire della zona aperitivi e stuzzicheria gestita da Binario 69, oppure prendere parte al solo concerto senza necessità di consumare cibo o bevande.

 



FABRIZIO PUGLISI "Guantanamo"

Ultime News

Altre news »