FIERA DEL LIBRO

FIERA DEL LIBRO

  • Data > 23/03/2013 - 24/03/2013
  • Orario > 16:00 - 18:00
  • Dove > Spazio Verde
  • Età > bambini in età scolare
  • Ingresso > libero

In occasione del BOLOGNA CHILDREN’S BOOK FAIR gli spazi del Parco della Montagnola ospitano due laboratori dedicati alla letteratura e ai libri per ragazzi con l’illustratrice Agnese Baruzzi e Silvia Mastrangelo, sceneggiatrice di cartoni animati.

Sabato 23 marzo ore 16.00 -18.00, Spazio Verde

IL TEATRO DELLE OMBRE

Ombre in Montagnola!

Al Parco della Montagnola, laboratorio per adulti e bambini dai 4 anni in su, a cura di Agnese Baruzzi.

Realizzeremo un teatro delle ombre con un visore trasparente da illuminare, al cui interno si muoveranno le figure. Mentre gli adulti realizzeranno la struttura del teatro, i bambini contribuiranno preparando i personaggi e gli ambienti da animare nel teatro: ogni coppia
genitore-figlio produrrà un teatro pronto da usare, con un kit di figure da mettere in scena!

Ingresso: 5 euro
Per la coppia genitore + figlio il prezzo rimane invariato
Info e prenotazioni: 051-19984190 – info@montagnolabologna.it

Domenica 24 marzo ore 16.00, Spazio Verde

CONQUA’ E IL MISTERO DEL TRAMONTO SCOMPARSO

Nico e il suo fedele orsetto di pezza Conquà atterrano con il loro aeroplanino rosso ai piedi della Alpi, chiamati dalla loro amica Fiammetta, una graziosa bambola Lenci che vive nella Villa della Regina sulle colline torinesi. Questa volta il mistero da risolvere è ecologico: a Torino è scomparso il tramonto, nascosto da una montagna di rifiuti che piovono dal cielo sotto forma di puzzolenti meteoriti. Aiutati da Bast, un’antica divinità con la testa di gatto che vive al Museo Egizio, e grazie alle visite alla Mole Antonelliana e all’Osservatorio Astrofisico, Nico e Conquà scoprono che la sgradevole minaccia viene niente meno che… dallo spazio!
Ma niente paura; dopo aver studiato come si tiene pulito un pianeta al Museo A come dopo aver studiato come si tiene pulito un pianeta al Museo A come Ambiente, grazie al loro aeroplanino rosso i due simpatici investigatori riaccenderanno su Torino la calda luce del tramonto.

Un divertente laboratorio in compagnia dell’autrice Silvia Mastrangelo – sceneggiatrice di soap opera e cartoni animati per la Rai («Un posto al sole», «Vento di Ponente», «Agrodolce», le Winx, «Ondino», «Capitan Kuk», i Bibi, «Teendays»).

“Conquà e il mistero del tramonto scomparso”, libro di Silvia Mastrangelo e Lorenzo Terranera.

A cura di Miraggi Edizioni www.miraggiedizioni.it

Ingresso libero
Età: bambini in età scolare



FIERA DEL LIBRO

Ultime News

Altre news »