Fiera del Libro per Ragazzi fa tappa in Montagnola

Fiera del Libro per Ragazzi fa tappa in Montagnola

  • Data > 25/03/2018
  • Orario > 15:30 - 18:00
  • Dove > Spazio Verde
  • Età > 3-5 e 6-11 anni
  • Ingresso > offerta libera

Il Gruppo Montagnola (Arci Bologna e Antoniano onlus) propone anche quest’anno due laboratori per bambini nell’ambito di BOOM! Crescere nei libri. in occasione di Bologna Children’s Book Fair 2018.

Un libro può essere un semplice libro ma anche molto di più. Attraverso l’immaginazione e la creatività ogni libro potrà diventare esperienza di scoperta, di viaggio fantastico, di esplorazione. Come in un batter d’occhio i bambini diventeranno essi stessi protagonisti e narratori di storie personali e collettive.

 

Un tunnel di storia

Ore 15.30-16.30 | Età 6-11 anni

 

Il laboratorio consiste nella realizzazione di un libro a tunnel che permette di creare una storia in prospettiva nella quale l’ambientazione e i personaggi siano scrutabili, come se fosse una piccola finestrella attraverso la quale entrare nella nostra favola.

 

Max. 20 iscritti

Durata: 1h

Prenotazione obbligatoria: contatta la nostra segreteria

 

Storie da toccare

Ore 17.00-18.00 | Età 3-5 anni

 

Il laboratorio consiste nella realizzazione di un libro sensoriale. Verrà allestito un “banchetto” del riuso e ogni bimbo sarà invitato a toccare, osservare e annusare ogni materiale suddiviso per genere (plastica, stoffa, carta, ecc… ). Dopo aver conosciuto i materiali i bambini realizzeranno il loro personale libro tattile nel quale ogni pagina potrà essere occasione di sperimentazione sensoriale e dare sfogo al senso della vista del tatto e dell’olfatto.

 

Max. 20 iscritti

Durata: 1h

Prenotazione obbligatoria: contatta la nostra segreteria

 

 

Nell’ambito di BOOM! Crescere nei libri. In occasione di Bologna Children’s Book Fair 2018

 

 



Fiera del Libro per Ragazzi fa tappa in Montagnola

Ultime News

Altre news »