MINOR SWING QUINTET

MINOR SWING QUINTET

  • Data > 22/06/2018
  • Orario > 21:30
  • Dove > Area Spettacoli
  • Età > 0-99
  • Ingresso > libero

Paolo Prosperini Chitarra

Alessandro Cosentino Violino

Laura Masi Chitarra

Francesco Angelini Pianoforte

Tommy Ruggero Percussioni

 

L’ispirazione per questi cinque musicisti bolognesi nasce da uno dei brani più celebri di Django Reinhardt: Minor Swing.

Spinti dall’amore per il gipsy jazz, ma desiderosi di creare un loro proprio sound ibrido, i Minor Swing Quintet decidono di riprendere i brani della tradizione manouche e provare a renderli loro: l’eterogeneità della band è la chiave di volta per il processo di modernizzazione del genere. Il risultato infatti è una miscela esplosiva: dalla tradizione jazzistica e manouche, a composizioni originali dove si intuisce il desiderio di attualizzare la proposta musicale e di fondere tutte le conoscenze in gioco per plasmare una nuova idea musicale.

 

Concerti Jazz a cura di Piero Odorici

 

#MONTAGNOLA360
La rassegna di concerti jazz a cura di Piero Odorici, che rientra nella stagione estiva #Montagnola360, torna a far risuonare il parco della Montagnola con le note dei migliori artisti del panorama jazz italiano e internazionale attraverso una ricca programmazione di concerti che trasformerà la Montagnola in un suggestivo club en plein air alla stregua dei più famosi club newyorkesi.

 

🍝🍻🍔 FOOD CORNER
I concerti si tengono nell’area del food corner ed è possibile, senza prenotazione, fermarsi per un pasto completo presso Adesso Pasta Car Ristorante, fruire della zona aperitivi e stuzzicheria gestita da Binario 69, oppure prendere parte al solo concerto senza necessità di consumare cibo o bevande.

 



MINOR SWING QUINTET

Ultime News

Altre news »