Siamo lieti di invitarvi all’esibizione aperta del progetto Montagnola Open Circus nella tensostruttura coperta del parco.
L’obiettivo è stato quello di creare un gruppo in cui condividere saperi ed esperienze, allenandoci insieme, uniti dal collante dell’arte circense/teatrale. Montagnola Open Circus vuol essere un progetto di circo sociale con lo scopo di integrare i ragazzi migranti che frequentano il parco della Montagnola. Inoltre per farci rete e farci conoscere siamo stati in alcune realtà di Bologna che lavorano con ragazzi migranti: scuola di italiano del TPO, Villaggio del Fanciullo, scuola di italiano Arci presso la Montagnola ed Edoardo Ravaiol/ Il Cerchio. Dopo mesi di lavoro, difficoltà varie, allegrie e gioie, si è formato un piccolo gruppo e partendo dagli esercizi svolti nel corso del tempo, presi dalla pedagogia del circo sociale, dal teatro dell’oppresso e dal teatro fisico, i partecipanti stessi hanno attivamente costruito insieme questo momento finale di condivisione col pubblico.
Il progetto è cominciato a settembre 2017 e le attività si sono svolte all’aperto durante i mesi autunnali. Da gennaio, grazie al sostegno dell’Associazione Oltre e la collaborazione di Antoniano ed Arci, abbiamo fatto attività ogni lunedì all’interno della tensostruttura/teatrino al centro del parco.
Vi aspettiamo numerosissimi!
Al termine verrà offerto un piccolo rinfresco.
Ingresso libero, uscita a
Per maggiori info:
329 44 54 998
montagnolaopencircus@gmail.com
Montagnola Open Circus – FB