MOP MOP (ITA/GER)

MOP MOP (ITA/GER)

  • Data > 12/09/2018
  • Orario > 21:00
  • Dove > Area Spettacoli
  • Età > 0-99
  • Ingresso > gratuito

Andrea Benini, noto anche come Mop Mop, è un musicista, produttore musicale e compositore di Cesena, Italia. Ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 10 anni e ha iniziato a suonare la batteria all’età di 14 anni. Il suo progetto attuale è Mop Mop, un mix funk / afro / jazz che include i musicisti Alex Trebo al piano, Pasquale Mirra al vibrafono, Guglielmo Pagnozzi al sax, Bruno Briscik al basso e Danilo Mineo alle percussioni.  Nel 2012 Mop Mop raggiunge il successo cinematografico internazionale come parte della colonna sonora di “To Rome With Love” di Woody Allen con la canzone “Three Times Bossa”, composta da Andrea Benini / Alex Trebo e prodotta da Tam Tam Studio. La musica di Mop Mop è distribuita da etichette come Sony / BMG, Universal, Wagram, Agogo, Infracom, Freestyle, P-Vine e supportate da DJ come Gilles Peterson, Toshio Matsuura, Michael Ruetten, Pete Isaac, Simon Harrison, solo per citarne alcuni.

 

Negli ultimi anni si è esibito in Italia, Germania, Francia, Polonia, Ungheria, Spagna, Turchia, Regno Unito, Stati Uniti, Federazione Russa, esibendosi in club, jazz club, teatri, festival, radio e televisione nazionali. Benini vive e produce i suoi nuovi lavori a Berlino.  Il singolo “Run Around” con Funk Legend Fred Wesley su Trombone e Anthony Joseph alla voce è stato tracciato come miglior brano dancefloor jazz del 2013 secondo la Red Bull Music Academy Germany.

 

Eventi musicali a cura di Binario 69

 

#MONTAGNOLA360
Il Circolo Arci Binario 69, accogliente e intimo live club che anima le serate musicali in Bolognina, in occasione dell’estate bolognese approda nel parco cittadino e propone, all’interno della programmazione di #Montagnola360, un fitto calendario di appuntamenti all’insegna della contaminazione musicale e sonorità mai banali.

 

🍝🍻🍔 FOOD CORNER
I concerti si tengono nell’area del food corner ed è possibile, senza prenotazione, fermarsi per un pasto completo presso Adesso Pasta Car Ristorante, fruire della zona aperitivi e stuzzicheria gestita da Binario 69, oppure ancora prendere parte al solo concerto senza necessità di consumare cibo o bevande.

 



MOP MOP (ITA/GER)

Ultime News

Altre news »