OMAR & Michele Manzo Music Assembly

OMAR & Michele Manzo Music Assembly

  • Data > 24/07/2018
  • Orario > 20:00
  • Dove > Area Spettacoli
  • Età > 0-99
  • Ingresso > libero

Omar Lye-Fook (nato il 14 ottobre 1968 a Londra), noto anche come Omar, è un cantante soul, cantautore e musicista britannico di fama internazionale. È cresciuto a Canterbury, nel Kent. Ha imparato la sua arte classica, suonando la tuba, il pianoforte e le percussioni.

 

Dopo le sue prime due uscite “Mr Postman” (1985) e “You and Me” (1988) con la voce di Caron Wheeler, Omar ha pubblicato il suo album di debutto, “There’s Nothing Like This” nel 1990, seguito nel 1992 dal suo secondo album, “Music”, che ebbe meno successo del primo, con un picco al 37 °.

Una nuova firma per la RCA Records ha portato Omar a collaborare con altri musicisti, tra cui Lamont Dozier, David Frank (The System), l’ex bassista degli Heatwave Derrick Bramble, Leon Ware e Stevie Wonder. Nel 1996, Omar ha contribuito con “Water to Drink” all’album AIDS, Red Hot + Rio, prodotto dalla Red Hot Organization.

Nel 2006, gli Urban Music Awards hanno consegnato a Omar il premio Best Neo Soul Act e Outstanding Achievement Awards. Dopo aver studiato all’Identity Drama School, l’11 giugno 2009, Omar ha debuttato come attore nel musical di Ché Walker, Been So Long. È stato nominato Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico (MBE) nel Compleanno per il 2012 con i suoi servizi per la musica.

Nei mesi di luglio e agosto 2015, Omar è apparso come parte della house band nella serie della BBC Two The Javone Prince Show.

Nel giugno 2017, Omar è stato uno degli “Artisti per Grenfell” che ha eseguito il singolo di beneficenza numero uno “Bridge over Troubled Water”, a sostegno delle vittime dell’incendio della Torre di Grenfell.

 

Eventi musicali a cura di Binario 69

 

#MONTAGNOLA360
Il Circolo Arci Binario 69, accogliente e intimo live club che anima le serate musicali in Bolognina, in occasione dell’estate bolognese approda nel parco cittadino e propone, all’interno della programmazione di #Montagnola360, un fitto calendario di appuntamenti all’insegna della contaminazione musicale e sonorità mai banali.

 

🍝🍻🍔 FOOD CORNER
I concerti si tengono nell’area del food corner ed è possibile, senza prenotazione, fermarsi per un pasto completo presso Adesso Pasta Car Ristorante, fruire della zona aperitivi e stuzzicheria gestita da Binario 69, oppure ancora prendere parte al solo concerto senza necessità di consumare cibo o bevande.

 



OMAR & Michele Manzo Music Assembly

Ultime News

Altre news »