PRATO FIORITO Laboratorio per la festa degli alberi

PRATO FIORITO Laboratorio per la festa degli alberi

  • Data > 03/12/2017
  • Orario > 15:30 - 17:00
  • Dove > Spazio Verde
  • Età > 6-12 anni
  • Ingresso > offerta libera

Per la FESTA DEGLI ALBERI un bellissimo ispirato a Hervè Tullet e al suo concentrato di colori e disegni, definito il genio dell’infanzia ritrovata e famoso per le sue performance creative.

 

Prima del laboratorio faremo la lettura animata di “CHISSADOVE”: In mezzo alla collina c’era un albero ricco di piccoli semi che crescevano impazienti di diventare alberi per poter parlare. Per dire “Buongiorno!”, “Buonasera!” e persino “Precipitevolissimevolmente” Un giorno fiorito arrivò il vento che accarezzò i rami. L’albero salutò i piccoli semi che iniziarono così il lungo viaggio per chissadove. “Oh! – disse l’albero quando vide un piccolo seme attaccato alla chioma – cosa ci fai ancora qui?”.

 

Il laboratorio “Prato fiorito” vuole essere un luogo in cui i bambini danno vita, partendo da un puntino piccolissimo, ad una gigantesca distesa di fiori colorati realizzati con macchie, cerchi, spruzzi di colore, pennellate veloci.

Il laboratorio prevede che ci sia un foglio gigantesco disteso per terra intorno al quale si posizioneranno genitori e bambini con in mano un bicchiere pieno di tempera ed un pennello. Utilizzando il pennello, ogni partecipante eseguirà l’azione richiesta sul foglio di fronte a lui e ad ogni STOP dato dall’operatore si dovrà spostare e seguire un’altra azione dando origine così al proprio PRATO FIORITO.

 

Tutta la durata del laboratorio sarà accompagnata da musiche che ispireranno l’intensità delle pennellate e la vivacità.

 

Età:  4-11 anni

Numero massimo partecipanti: 20

Durata: un’ora e mezza circa

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA

Info e prenotazioni: 051-19984190 e info@montagnolabologna.it

 

 



PRATO FIORITO Laboratorio per la festa degli alberi

Ultime News

Altre news »