ROBERTO ROSSI 4ET

ROBERTO ROSSI 4ET

  • Data > 27/07/2018
  • Orario > 21:30
  • Dove > Area Spettacoli
  • Età > 0-99
  • Ingresso > libero

Roberto Rossi, Trombone

Bruno Cesselli, Pianoforte

Stefano Travaglini, Contrabbasso

Stefano Paolini, Batteria

 

Roberto Rossi diplomato in trombone, inizia la propria attività professionale facendo parte di alcuni gruppi cameristici ed orchestre sinfoniche, partecipa a concorsi internazionali ottenendo diversi premi.

 

Ha fatto parte di varie orchestre sinfoniche quali la Sinfonica di Sanremo, l’Orchestra della RAI, l’Orchestra del Rossini Opera Festival e l’Orchestra Regionale Toscana.
È vastissima la sua attivitànel jazz, ha suonato in Italia, Europa, Africa, America, anche accanto a celebri solisti internazionali e incidendo –come ospite e come sideman –circa un centinaio di dischi. Dal 2002 ècomponente titolare della Lydian Sound Orchestra con la quale incide “Monk & Town Hall & More”, “Back to Da Capo”, “Live in Appleby” e “The Lydian Trip”. Con la Paul Motian Electric BeBop Band e i fiati della Lydian suona al Festival di Vicenza trasmesso in diretta su Radio Tre Rai.
Con la Lydian ha suonato con molti ospiti stranieri e con la MIngus Dynasty. Suona regolarmente in altri gruppi importanti, come quelli di Pietro Tonolo e di Roberto Gatto, oltre che con la Civica Big Band di Milano, diretta da enrico Intra.
Da oltre vent’anni svolge attività di insegnamento nei conservatori statali (dal 2001 con specifica cattedra di jazz: Bologna, Adria, Verona) e nelle scuole di perfezionamento.

 

Concerti Jazz a cura di Piero Odorici

 

#MONTAGNOLA360
La rassegna di concerti jazz a cura di Piero Odorici, che rientra nella stagione estiva #Montagnola360, torna a far risuonare il parco della Montagnola con le note dei migliori artisti del panorama jazz italiano e internazionale attraverso una ricca programmazione di concerti che trasformerà la Montagnola in un suggestivo club en plein air alla stregua dei più famosi club newyorkesi.

 

🍝🍻🍔 FOOD CORNER
I concerti si tengono nell’area del food corner ed è possibile, senza prenotazione, fermarsi per un pasto completo presso Adesso Pasta Car Ristorante, fruire della zona aperitivi e stuzzicheria gestita da Binario 69, oppure prendere parte al solo concerto senza necessità di consumare cibo o bevande.

 



ROBERTO ROSSI 4ET

Ultime News

Altre news »