SCOTT HAMILTON 4et

SCOTT HAMILTON 4et

  • Data > 04/08/2017
  • Orario > 21:30
  • Dove > Parco della Montagnola
  • Età > 0-99
  • Ingresso > Gratuito

MONTAGNOLA JAZZ CLUB presenta:

 

The great “Scott Hamilton” 4et

Scott Hamilton, tenor sax

Marcello Tonolo, piano

Stefano Senni, bass

Alfred Kramer, drums

 

Scott Hamilton  brillante stella internazionale del sax tenore, nato a Providence, Rhode Island, nel 1954, Hamilton ha collaborato con i più grandi musicisti del mainstream, ovvero della corrente depositaria della tradizione del jazz. Dotato di un suono inconfondibile e di un fraseggio personale, è considerato tra i più richiesti musicisti nei club e festival di tutto il mondo. Il suo primo lavoro per la Concord, Scott Hamilton is A Good Wind Who Is Blowing risale al 1977, primo di una memorabile serie di circa trenta album.
Scott è l’interprete di una musica elegante, basata su una esposizione lirica e fluida, confortata da un suono seducente che gli ha permesso di affermarsi per la delicatezza del suo sax e la creatività negli a solo, proprio nel momento in cui sembrava che il modello vincente fosse quello di un sax aggressivo e schierato con l’avanguardia.  Il suo stile, capace di includere il lirismo di Ben Webster e la passionalità di John Coltrane, è stato celebrato in un documentario realizzato nel 2013, intitolato «Great Scott».  Per l’occasione Scott sarà accompagnato da tre tra i più importanti jazzisti Italiani.

 

“Montagnola Jazz Club” è la rassegna estiva a cura del Gruppo Montagnola e Associazione Nu Flava che fa parte di “Best – La Cultura si fa spazio”, il nuovo cartellone estivo coordinato dal Comune di Bologna.

Direzione Artistica: Piero Odorici.

 

Bar e punto ristoro a cura di: Clandestino – Beer Garden in Montagnola
Orari: da lunedì a domenica 12.00-24.00
Info: info@clandestino.cloud

 

 



SCOTT HAMILTON 4et

Ultime News

Altre news »