SONGBOOK 69

SONGBOOK 69

  • Data > 18/09/2018
  • Orario > 21:00
  • Dove > Area Spettacoli
  • Età > 0-99
  • Ingresso > gratuito

Jam Session d’autore – Evento dedicato a Duke Ellington e Billy Strayhorn

 

Emiliano Pintori – piano

Francesco Angiuli – c.basso

Fabio Grandi – batteria

 

In tre appuntamenti (10, 18 e 26 settembre) il pianista jazz Emiliano Pintori con il suo trio guiderà le jam session che si svolgeranno sul palco della Montagnola a cura del Binario69. La particolarità di questo evento è che si tratterà di jam tematiche, ogni volta dedicate ad un diverso protagonista della musica afroamericana. Dopo un primo set in piano trio, si apriranno quindi le danze di una “Jam d’autore” in cui chiunque potrà partecipare, ma con l’unica e necessaria condizione di eseguire uno dei brani selezionati dal songbook dell’autore di riferimento.  I tre autori scelti sono la coppia Ellington-Strayhorn, fondatori di un linguaggio senza confini, il songwriter Cole Porter, autore di alcune delle migliori pagine del Great American Songbook, e Thelonious Monk, le cui composizioni riservano tutt’oggi sorprese e possibilità quasi infinite di elaborazione. Contro il logorìo della jam moderna, per un finale di estate rinfrescante.

 

Eventi musicali a cura di Binario 69

 

#MONTAGNOLA360
Il Circolo Arci Binario 69, accogliente e intimo live club che anima le serate musicali in Bolognina, in occasione dell’estate bolognese approda nel parco cittadino e propone, all’interno della programmazione di #Montagnola360, un fitto calendario di appuntamenti all’insegna della contaminazione musicale e sonorità mai banali.

 

🍝🍻🍔 FOOD CORNER
I concerti si tengono nell’area del food corner ed è possibile, senza prenotazione, fermarsi per un pasto completo presso Adesso Pasta Car Ristorante, fruire della zona aperitivi e stuzzicheria gestita da Binario 69, oppure ancora prendere parte al solo concerto senza necessità di consumare cibo o bevande.

 



SONGBOOK 69

Ultime News

Altre news »